“Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce”. Is 9,1

5 Dicembre 2016
50° Giornata Mondiale della Pace
13 Gennaio 2017
Nella Chiesa della Natività, a Betlemme, vi è una lampada che arde perennemente alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni Cristiane della terra. Ogni anno, grazie alla partecipazione dei gruppi scout, da questa lampada viene accesa una luce che viene trasportata e diffusa in tutta Europa. Dall'Austria a Trieste e da qui, utilizzando il mezzo ferroviario per una staffetta di stazione in stazione, la “Luce della Pace” giunge a tutti noi, portata dalla Comunità Masci  nelle Parrocchie, in Ospedale, Casa di Riposo, etc. Una lampada rimarrà accesa presso il Tabernacolo e ad essa potranno attingere luce tutti coloro i quali desiderano portarla in famiglia, impegnandosi a mantenere accesa la propria fiammella giorno e notte fino al 6 gennaio, collocandola in un punto visibile della propria casa, quale segno di pace. La Pace, come la fiammella, è sempre minacciata e necessita dell'impegno e partecipazione individuale per difenderla e mantenerla. La “Luce della Pace” ci esorta nel cammino a diventare “Costruttori di Pace”.