Quaresima 2022
Pasqua 2022
1 Aprile 2022

Caritas - Emergenza Ucraina

Avviso per tutti i gruppi parrocchiali

Carissimi,

raccogliendo a mani congiunte l’invito del Santo Padre, Papa Francesco a fare del 2 marzo, mercoledì delle Ceneri, una giornata di preghiera e di digiuno per la pace in Ucraina, per stare vicino alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare da Dio la fine della guerra, la Parrocchia di Monterotondo Scalo unitamente alla Caritas , organizzano per tutto il giorno, una raccolta di beni di primaria necessità destinati a raggiungere le organizzazioni sul territorio Ucraino in accordo con ľAmbasciata Ucraina.

Il 2 marzo 2022 raccoglieremo pertanto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30 i seguenti beni, in ordine di priorità:

• medicinali: antidolorofici, antiemetici, antibiotici, antipiretici, integratori di ferro e vitaminici;
  • Disinfettanti, antisettici, bende, garze, siringhe, salviette detergenti umidificate;
  • pannoloni e traversine;
  • cibo in scatola: legumi, tonno, carne, latte solo in polvere, riso, pasta;
  • sacchi a pelo e materassini da campeggio;
  • torce di qualsiasi tipo;
  • attrezzatura ortopedica;
  • offerte in denaro, con le quali acquisteremo ciò che manca.

Vi invito il 2 marzo a trasformare in azione Cristiana quanto Gesù Cristo ci ha insegnato.

Il Parroco Padre Jospeh
La Referente della Caritas